Il Ramo onlus

      Nel 2017 è stato costituito il ramo onlus dell’Istituto salesiano Redentore che permette di poter destinare il 5×1000 alle attività e ai progetti realizzati dalla CEP Redentore nell’ambito dell’Assistenza Sociale, della Beneficenza, della Didattica e della Formazione, dello Sport dilettantistico, della Promozione della Cultura e dell’Arte, nonché della Tutela dei diritti civili a favore delle persone più fragili, specialmente giovani e minori. Le erogazioni liberali fatte al ramo onlus del Redentore sono riconosciute come agevolazioni fiscali sia sotto forma di detrazione d’imposta che di deduzione dal reddito imponibile Irpef o Ires per le società.
Il Codice fiscale per il 5×1000 è 00847930724. Le donazioni bisogna intestarle a: Istituto salesiano Redentore – ramo onlus, Iban: IT59J0306909606100000151150 (Banca Intesa San Paolo). I progetti da finanziare saranno presentati dalla Consulta per gli Affari Economici, selezionati dal Consiglio CEP e valutati da un comitato composto dal direttore salesiano, dall’avvocato dell’Opera e dal commercialista dell’Opera per la fattibilità e l’approvazione.

 

AIUTACI AD EDUCARE!

DONA IL 5 X 1000 AL REDENTORE ONLUS   –  C F  0 0 8 4 7 9 3 0 7 2 4

Da qualche anno il REDENTORE può contare sul tuo semplice aiuto nel sostenere azioni educative a favore di minori e giovani nel quartiere Libertà di Bari. Il REDENTORE è uno dei luoghi simbolo della Città di Bari, conosciuto per il riscatto educativo di tanti giovani che attraverso il gioco in cortile, l’avviamento al lavoro, l’assistenza socio-educativa si sono formati come cittadini onesti, lavoratori competenti, professionisti stimati. Se vuoi continuare il sogno educativo di don Bosco a Bari, se vuoi contribuire a scrivere pagine di speranza educativa nella storia di ogni ragazzo, firma per il 5 x1000 al REDENTORE. Continuiamo insieme a donare speranza concreta e fiducia ai nostri giovani.

 

COME DONARE IL TUO 5 X 1000 AL REDENTORE

SE DEVI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

  1. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD, 730 online) la sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”
  2. Firma nel riquadro denominato “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc.”
  3. Indica, sotto la firma, il Codice Fiscale del REDENTORE 00847930724

 

SE NON DEVI PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere al REDENTORE il tuo 5 per mille:

  1. Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro (o dall’ente erogatore della pensione) firmando nel riquadro indicato come “Sostegno alle organizzazioni non lucrative” e indicando il codice fiscale del REDENTORE
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
  3. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

 

COSA FAREMO CON UNA FIRMA

Con la tua firma per il 5 x1000 al Redentore:

  • Potenzieremo il sostegno scolastico ed i servizi socio-educativi per minori, giovani, famiglie.
  • Assicureremo laboratori sportivi ed educativi, materiale sportivo e scolastico a tanti minori poveri e in difficoltà.
  • Offriremo aiuto e assistenza ai giovani che hanno bisogno e alle loro famiglie.
  • Sosterremo la formazione e i tirocini professionalizzanti che aiutino i giovani nell’avviamento lavorativo.

 

Aiutaci ad EDUCARE!
Dona il tuo 5 x 1000 al REDENTORE
C.F. 0 0 8 4 7 9 3 0 7 2 4

Donazioni

Istituto salesiano Redentore – ramo onlus
Iban: IT59J0306909606100000151150 
c/o Banca Intesa San Paolo

Inoltre, ricordiamo ai contribuenti che le erogazioni liberali fatte ad ONLUS o rami Onlus degli istituti religiosi di particolare rilevanza sociale come il nostro Ente, sono riconosciute come agevolazioni fiscali sia sotto forma di detrazione d’imposta che di deduzione dal reddito imponibile Irpef (o Ires per le società).

 Anno Finanziario  Anno Finanziario
Relazione attività svolte  2017
Relazione attività svolte  2018
Relazione attività svolte  2019